Menu

Tour Uzbekistan Terra di Cultura

8 Days 7 Nights

L’Uzbekistan è una destinazione ricca di storia e molto affascinante, ottima idea per che ama esplorare le meraviglie dell’Asia centrale. Un tour in Uzbekistan vi farà ammirare attraverso antiche città, paesaggi mozzafiato e tradizioni millenarie che si sono conservate intatte nel tempo, Il Tour Uzbekistan Terra di Cultura vi offre tutto ciò che desiderate in una vacanza alla scoperta dell’ arte e della cultura.

TOUR 8 GIORNI 7 NOTTI
1 – 8 MAGGIO 2025

PROGRAMMA TOUR

Partenza dall’ aeroporto prescelto con volo per Tashkent, noi abbiamo previsto il volo con Turkish Airlines
che parte da Istanbul alle 22:10. (volo aereo non incluso nel prezzo)

Punti salienti: Hast Imam, Charsu Bazaar, Tashkent Metro
Ore 04:50 Arrivo a Tashkent. Trasferimento all’ hotel, prima colazione, sistemazione nelle camere riservate. (check-in anticipato) Incontro con la guida, visita della città: (durata escursione 5 ore) Escursione nella parte vecchia della città: Visita alle stazioni della metropolitana di Tashkent, Monumento del Coraggio (1976), visita al complesso religioso Khasti Imam: composto dal Mausoleo di Kaffal Shashi (XV secolo), Barak Khan Madrassah (XVI secolo), Muy-Mubarak Mosque – deposito del famoso Corano di Khalif Osman (VII secolo), Charsu Bazaar (X secolo). Visita a Piazza dell’Indipendenza, Piazza Amir Temur, Teatro dell’opera e del balletto Alisher Navoi dal nostro lato, cene e pernottamento a Tashkent.

Punti salienti: Piazza Registan (XV-XVII), Mausoleo di Amir Temur (XIV), Moschea Bibikhanum (XIV), Complesso Shakh-i-Zinda (datato XI-XV secolo). Osservatorio di Ulugbek (XV)
06:00 -06:30 Colazione in hotel. 07:00 Check out dall’hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza per Samarcanda con il treno ad alta velocità “Afrasiyab” (343 km, 2 ore e 10 minuti)
08:00 Partenza da Tashkent, 10:10 Arrivo a Samarcanda e inizio del tour della città (durata escursione 6 ore) di un’intera giornata a Samarcanda: Mausoleo Guri Emir – Tomba di Tamerlano (XIV-XV), Piazza Registan – Madrasa Ulugbek (XV), Madrasa Shir-Dor (XVII), Madrasa Tillya-Kori (XVII), Moschea Bibi Khanum (XIV-XV), Complesso architettonico Shakh-i-Zinda (datato XI-XV secolo). Osservatorio Ulugbek (XV). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Punti salienti: famiglia di ceramisti nella città di Gijduvan, Malik Sardoba, rovine di Caravan saray.
07:00-08:00 Colazione in hotel.
08:30 Check-out dall’hotel e trasferimento a Bukhara tramite la città di Gijduvan (290 km, 4 ore). Sulla strada per Bukhara visita Malik Sardoba e Malik Caravansaray. Sardoba è un gigantesco serbatoio d’acqua che veniva utilizzato per nutrire i cammelli nel commercio della via della seta.
Poi visiteremo il laboratorio di un famoso ceramista di Gijduvan. Il ceramista ci mostrerà come realizzare piatti in ceramica utilizzando il metodo tradizionale utilizzato per molti secoli.
Più tardi, viaggio verso la città di Bukhara (40 km). Arrivo a Bukhara. Sistemazione nelle camere riservate. (durata del viaggio con le varie visite 8 ore) Cena e pernottamento a Bukhara.

Punti salienti: Città vecchia di Bukhara
07:00-08:30 Colazione in hotel.
09:00 Tour della città di Bukhara: (durata 6 ore) Mausoleo di Samanides (IX-X secolo), Chashma Ayub (XIV secolo), Moschea Bolo-Hauz (inizio del XX secolo), quindi visita alla Cittadella Ark (IV secolo a.C.), Minareto Kalon (XII secolo), Moschea Kalyan (XII secolo), Medreseh Miri Arab (XVI secolo).
In seguito visita al bazar di Coumpol, Medreseh Nodir-Divan-Beghi, complesso Lyabi-Khauz (XIV-XVII secolo). Cena e pernottamento a Bukhara.

07:00-08:30 Colazione in hotel.
Dopo la colazione, check-out e partenza per un lungo viaggio su strada attraverso il sereno deserto di Kyzyl Kum fino a Khiva.
09:00 Partenza da Bukhara. Dopo alcuni giorni frenetici, è tempo di un po’ di tranquilla contemplazione e riflessione, oltre all’opportunità di sperimentare la pura aridità dell’ambiente desertico dell’Asia centrale. All’arrivo a Khiva alle 18:00, sistemazione in Hotel, Cena e pernottamento a Khiva.

Punti salienti: Fortezza di Ichan Kala
07:00-08:30 Colazione in hotel.
09:00 Check-out dall’hotel e tour della città (durata 6 ore) all’interno del complesso architettonico di Ichan-Kala (XII-XIX secolo), la residenza dell’ultimo Khan, tra cui il mausoleo di Ismail Khodja, la madrasa di Mohammed Amin Khan, il castello di Kunya-Ark (XVI-XVII secolo), la torre di Kalta Minor, il palazzo di Tash-Hovli (XIX secolo), il mausoleo di Pahlavan Mahmud (XIV-XVIII secolo), la moschea di Juma (X secolo). Cena.
20:30 Trasferimento alla città di Urgench (35 km, 1 ora) per il volo notturno per Tashkent. Volo delle 22:15 da Urgench e arrivo a Tashkent alle 23:30. Trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento a Tashkent.

Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Tashkent, volo previsto sempre con Turkish airlines è alle 09:20. Arrivo in aeroporto assistenza per il check in, disbrigo delle pratiche doganali. Partenza. FINE DEI SERVIZI!

You can send your enquiry via the form below.

Tour Uzbekistan Terra di Cultura

Richiedi informazioni

    Seleziona mese:

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    RIMANIAMO IN CONTATTO!

    Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte ????

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    ×